Calendario
Il carrello è vuoto
Riepilogo ordine
Totale
0,00 
Spedizione
Procedi con l'ordine
Totale
0,00 
Vai allo shop
Accedi

Accessibilità

Il Teatro Massimo si impegna a rendere l’arte accessibile a tutti e lavora costantemente per migliorare l’accessibilità dei propri spazi e dell’offerta culturale per il pubblico.

Accesso in Teatro

Le persone con ridotta mobilità possono accedere in Teatro per la visita guidata e gli spettacoli tramite percorsi privi di barriere architettoniche.
La biglietteria e il punto di partenza delle visite guidate si trovano al piano terra, sul lato sinistro rispetto alla scalinata monumentale.
L’ingresso principale ha 31 gradini; l’ingresso accessibile senza gradini (cancello n. 4) si trova a sinistra dell’ingresso principale, dal lato del cinema Rouge et Noir, ed è aperto per gli spettacoli a partire da un’ora prima dell’inizio.
Per richiedere l’apertura del cancello n. 4 in altri orari, rivolgersi al personale di Sala oppure chiamare la portineria al n. 091 6053521.

Ascensori
Dalla zona biglietteria/visite guidate si accede ai due ascensori a disposizione del pubblico: uno porta al foyer e alla platea, l’altro ai cinque ordini di palchi. L’ascensore dei palchi si trova sul lato sinistro in corrispondenza dei palchi n. 25 e 26.
Attenzione: il lato destro del primo ordine di palchi (palchi dal n. 14 al n. 2) è accessibile esclusivamente tramite scale (9 gradini). La galleria (loggione) si può raggiungere esclusivamente tramite due rampe di scale da 8 gradini ciascuno.

Toilet
I servizi igienici sono disponibili su ogni piano. Sono accessibili alle persone con disabilità motoria i servizi del piano terra (lato biglietteria) e del foyer (primo piano). Le toilet dei piani superiori si trovano nei corridoi del lato sinistro (palchi dal n. 18 al n. 30) per le signore e nei corridoi del lato destro (palchi dal n. 14 al n. 2) per i signori.

Sedia a rotelle di servizio
Una carrozzina è a disposizione del pubblico per gli spostamenti all’interno del Teatro delle persone con ridotta mobilità.

Riduzioni su biglietti e abbonamenti per le persone con disabilità
La visita guidata del Teatro ha un costo ridotto di 6 euro a persona. Lo stesso prezzo si applica all’eventuale accompagnatore.
Qui tutte le informazioni sulle visite guidate.
I biglietti per gli spettacoli hanno costi differenti a seconda del posto scelto (platea, palchi, galleria).
Per gli spettatori disabili in sedia a rotelle e i loro accompagnatori il Teatro mette a disposizione 6 posti accessibili in settore 1 al prezzo del settore 7 presso il Teatro Massimo e al prezzo del settore 4 (gradinata) presso il Teatro di Verdura. Agli altri spettatori disabili gravi e ai loro accompagnatori è riservata la tariffa ridotta senza costi di prevendita per tutti i settori.
Per tutte le riduzioni è necessario presentare un’attestazione e un documento di identità.