Un “Crepuscolo” da record apre il 28 gennaio la stagione del Massimo. Domani alle 10.15 conferenza stampa al Palco reale del Teatro con il regista e il direttore. Trecento posti riservati ai Giovani per la prima dell’opera, quaranta critici da tutto il mondo.
Un’inaugurazione di stagione che è un evento: quasi sei ore di spettacolo trasmesso in diretta su Radiotre e in streaming, quaranta critici da tutto il mondo, una delegazione di wagneriani dalla Germania, trecento posti riservati ai giovani per la prima dell’opera, un grande spettacolo di videomapping sulla facciata del teatro e alcuni ospiti illustri. Debutta giovedì 28 gennaio il Götterdämmerung di Richard Wagner per la regia di Graham Vick, con l’Orchestra del Teatro Massimo diretta da Stefan Anton Reck. È l’ultima parte del colossale “Ring” andato in scena dal 2013 e concepito a partire dagli spazi del Teatro Massimo di Palermo.
Domani, martedì 26 gennaio alle 10.15 conferenza stampa di presentazione con il regista Graham Vick e il direttore Stefan Anton Reck. Saranno presenti il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, il direttore artistico Oscar Pizzo, i Giovani del Teatro Massimo.