Biografia
Soprano
Soprano, vincitrice del secondo premio e del premio scrittura artistica “Akademie Konzerte” al XV Concorso Cesti di Innsbruck (2024), del primo premio al I Concorso Internazionale di Canto Barocco “Cavalli - Monteverdi” a Cremona (2023) e del primo premio al XIII Concorso di Canto Barocco “Provenzale”, organizzato dall’associazione Pietà de’ Turchini a Napoli (2024), è una giovane artista del Teatr Wielki – Opera Nazionale Polacca.
Si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano nel 2021 e, nel 2023, ha iniziato il dottorato di ricerca presso la Chopin University of Music.
La sua carriera barocca è iniziata nel 2022 con una collaborazione in concerto con Fabio Biondi e Europa Galante. Da allora, si è esibita su numerosi palcoscenici internazionali, tra cui il Festival di Musica Barocca di Roma, il Festival di Brema in Germania, il Festival di Musica Barocca di Napoli in Italia e il Festival Internazionale di Musica Barocca di Madrid in Spagna. Nel 2024 ha interpretato i ruoli di Euridice e La Musica nell’opera L’Orfeo di Monteverdi al Festival Monteverdi di Cremona, in collaborazione con Il Pomo d’Oro sotto la direzione di Francesco Corti. Nel marzo 2025 ha cantato il Cantus nel Vespro della
Beata Vergine di Monteverdi, diretta da Gianluca Capuano a Montecarlo. In agosto, interpreterà il ruolo di Arianna nell’opera Il Giustino di Vivaldi al Festival di Musica Antica di Innsbruck, sotto la direzione di Stefano Demicheli con l’orchestra Talenti Vulcanici. Inoltre, sarà protagonista di un concerto solistico con la prestigiosa Akademie für Alte Musik Berlin.