Calendario
Il carrello è vuoto
Riepilogo ordine
Totale
0,00 
Spedizione
Procedi con l'ordine
Totale
0,00 
Vai allo shop
Accedi

Mert Süngü

Biografia

Tenore e chitarra

Si è diplomato ad İstanbul in Arte dello spettacolo e dell'Opera presso il Conservatorio T. C. Mimar Sinan. In Italia ha seguito diverse masterclass di canto e interpretazione vocale (Francisco Araiza, Vincenzo Scalera, Helmut Deutsch, Sonia Prina, Bruno Bartoletti…) ed è stato allievo della Scuola dell’Opera Italiana presso il Teatro Comunale di Bologna. Nel 2012 entra a far parte del programma giovani della SemperOper di Dresda, teatro con il quale continua una stretta collaborazione. Si è esibito sotto la direzione di direttori quali Fabio Luisi, Christian Thielemann, Michele Mariotti, Nello Santi, Donato Renzetti, Omer Meir Wellber, Gianluigi Gelmetti, Antonino Fogliani, Lorenzo Viotti, Marc Minkowski, Diego Fasolis, Ottavio Dantone e in teatri quali Grand Théâtre de Genève, Deutsche Oper di Berlino, Teatro Bol’šoj di Mosca, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Filarmonico di Verona, Théâtre du Châtelet di Parigi, Opéra de Lyon, Festival d’Aix-en-Provence, Théâtre du Capitole de Toulouse, Staatsoper di Stoccarda, SemperOper di Dresda. È apparso in produzioni firmate da Damiano Michieletto, Graham Vick, Willy Decker, Franco Zeffirelli, Filippo Crivelli, Grischa Asagaroff, Mario Martone, Tobias Kratzer, Davide Livermore etc. Tra i suoi prossimi impegni: il ruolo del titolo in Roberto Devereux a Ginevra, Eisenstein in Die Fledermaus a Bologna, Don Ottavio in Don Giovanni ad Istanbul, Mefistofele ne L’angelo di fuoco di Prokofiev a Bari. Per Decca ha recentemente inciso i Lieder di Schubert in collaborazione con il chitarrista Eugenio della Chiara. Il suo repertorio è molto vario, spazia da Les Huguenots di Meyerbeer e Les pêcheurs de perles di Bizet a Das geheime Königreich di Krenek, da Donizetti (La fille du régiment, Lucrezia Borgia, Anna Bolena) e Rossini (Il barbiere di Siviglia, La Cenerentola, Maometto II, Tancredi, Zelmira, Le nozze di Teti e Peleo, Il viaggio a Reims, Stabat Mater) a Mozart (Così fan tutte, Don Giovanni, Die Zauberflöte, Die Entführung aus dem Serail), Gluck (Iphigénie en Tauride) ed Händel (Silla, Armida e Rodelinda).

Biografia

Contrabbasso

Diplomato con il massimo dei voti in contrabbasso, nel 2010, al conservatorio S. Cecilia di Roma, sotto la guida del maestro Massimo Giorgi.

Affronta gli studi classici con anche un bagaglio di concerti pop e rock con il basso elettrico.

Vincitore di due edizioni del concorso a premi “Benzi” per contrabbasso solista, subito dopo il diploma inizia a collaborare, grazie alle numerose audizioni sostenute e vinte, con molte Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane, tra cui: Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro alla Scala, Teatro Comunale di Bologna, Arena di Verona, Teatro Regio di Torino, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro San Carlo. Ha collaborato inoltre con l’Orchestra Verdi e i Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Haydn di Bolzano e l’orchestra A. Toscanini di Parma.
Dal 2017 ricopre il ruolo di primo contrabbasso al Teatro Massimo di Palermo.

Biografia

Arpa - Prime parti

Nata a Roma, si è diplomata al Conservatorio Santa Cecilia dove ha studiato con Vittoria Annino, prima arpa dell'orchestra della Rai di Roma. Ha avuto modo di perfezionarsi con Elena Zaniboni, Susanna Mildonian e Fabrice Pierre. Dal 2000 è prima arpa dell'orchestra della Fondazione Teatro Massimo. Ha collaborato con le maggiori orchestre lirico-sinfoniche italiane, tra le altre, l'orchestra del Teatro alla Scala. Ha sempre svolto attività solistica e cameristica e si è esibita in Italia e all'estero.

Le piace viaggiare, in tournée per lavoro o con la sua famiglia.

Biografia

Arpa - Prime parti

Diplomata col massimo dei voti in arpa I e II livello e in sassofono I livello al conservatorio di Firenze. Ha ottenuto la Qualifica di "Professore d'orchestra" presso la scuola di musica di Fiesole. Si è perfezionata con Cristina Bianchi (ex prima arpa dei Bayerische Rundfunk orchester), Liliana Frasnedi (ex prima arpa del teatro comunale di Bologna) e Luisa Prandina (prima arpa del Teatro alla Scala).

Ha vinto varie audizioni per orchestra tra cui OGI, Teatro Lirico di Cagliari, "V.Bellini" di Catania, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Massimo di Palermo e segnalata (idoneità non assegnate) all'Orchestra del teatro alla Scala di Milano e Accademia Nazionale S. Cecilia di Roma. È prima arpa del Teatro Massimo di Palermo dal 2008, ha collaborato con varie orchestre tra cui: Accademia Nazionale S. Cecilia, Filarmonica della Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Bologna, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro V.Bellini di Catania, ORT. ecc.

È stata diretta da noti maestri quali: Y.Ahronovitch, G.Ferro, B.Bartoletti, D.Gatti, C.M. Giulini, L.Maazel, Z.Metha, D. Oren, A. Pappano, J.Tate. Ha tenuto concerti di musica da camera in varie formazioni per l'Accademia Chigiana, la Società di Qartetto di Milano e gli "Amici della Musica".

Ha Inciso per la Tactus, la Rai trade, la Spazi sonori e la Sony.

Biografia

Pianoforte - Prime parti e Maestro collaboratore

Biografia

Fisarmonica

Docente di Fisarmonica e Tastiere Elettroniche presso il Conservatorio di Palermo, ha collaborato con il Teatro Libero per sei stagioni come compositore ed esecutore in scena delle musiche per ben sette opere teatrali. Come solista ha partecipato al Teatro Massimo di Palermo al grand-opéra Les vêpres siciliennes di Verdi con la regia di Emma Dante, all’opera Vanessa di Samuel Barber, al balletto Amarcord di Nino Rota e al concerto di Elio e Le Storie Tese. Ed ancora in Moses und Aron di Arnold Schönberg. Per il Teatro Biondo di Palermo ha partecipato, all’Opera da tre soldi di Brecht e Weill, con la regia di Pietro Carriglio, spettacolo andato in scena in diversi teatri italiani. Ha collaborato in veste di direttore musicale, arrangiatore e polistrumentista con la cantante Tosca nelle seguenti produzioni, per la regia di Massimo Venturiello, andate in scena nei più importanti teatri d’Italia: Romana – Omaggio a Gabriella Ferri, Il Terzo Fuochista, Anima Mundi – musiche sacre, Musicanti e ZOOM – Spartito cinematografico. Ha partecipato al 57° Festival di Sanremo col brano Il Terzo Fuochista, da lui scritto, suonato e arrangiato, con la collaborazione del Maestro Beppe Vessicchio e l’interpretazione di Tosca. Invitato come solista presso Roma Sinfonietta, Orchestra della Magna Grecia, I Solisti Aquilani, Orchestra Sinfonica Siciliana, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Orchestra Jazz Siciliana, Orchestra Palermo Classica. Con Sting, ex leader dei Police, ha preso parte in qualità di pianista al concerto Symphonicity. Con artisti come Tosca, ha collaborato anche con Eugenio Bennato, Franco Battiato, Nicola Piovani, Rossana Casale, Tullio De Piscopo, Simone Cristicchi, Claudio Baglioni, Elio e le Storie Tese, Fiorella Mannoia, Aida Satta Flores, Mimmo Locasciulli, Peppe Servillo, Roy Paci. Ha collaborato con numerosi direttori d’orchestra, tra i quali Omer Meir Wellber, Beppe Vessicchio, Sara Hicks, Marzio Conti, Fernando Alvarez, Alberto Veronesi, Pippo Caruso, Jan Latham Koenig, Guven Yaslicam e con importanti solisti come Simone Bernardini, Rusanda Panfili, Sofia Vasheruk, Monica Mancini, Gregg Field, per citarne alcuni. Ha partecipato come fisarmonicista alla realizzazione della colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone per il film Baarìa di Giuseppe Tornatore, nonché delle musiche per le serie televisive Il commissario Montalbano e Il giovane Montalbano, tratte dai romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri. Per quest’ultimo ha inciso l’audiolibro Un filo di fumo, con la lettura di Rosario Fiorello e sulle musiche originali di Enrico Rava, Olivia Sellerio, Paolo Damiani e Pietro Leveratto. Ha composto la musica dello spot ufficiale della Regione Sicilia “Sicilia 365 giorni all’anno” in onda in tutte le reti Rai, Mediaset, La7, BBC world, CNN e in tutti i cinema d’Italia. Nel 2023 ha inciso Cinematic Chanson con la Czech National Symphony Orchestra di Praga.

Biografia

Federica Foresta è nata a Palermo. Nel 2008, a 12 anni, inizia gli studi di canto lirico con Elizabeth Smith.
Studia poi presso il Conservatorio di Palermo sotto la guida di Patrizia Gentile.
Nel 2021 è stata la Contessa di Ceprano in Rigoletto al Teatro antico di Taormina, con la direzione di Placido Domingo e la regia di Leo Nucci, ha vinto il Concorso per voci liriche belliniane indetto dal Teatro Bellini di Catania, dove è poi stata Berta ne Il barbiere di Siviglia. Nel 2022 e 2023 è stata Nannetta ne Le allegre comari di Falstaff al Teatro Massimo di Palermo. Ha partecipato alla mastercalss di Rosa Feola e Sergio Vitale per l’Orchestra Filarmonica di Benevento, prendendo parte al concerto finale diretto da Michele Spotti. Tra gli altri impegni, ricordiamo Barbarina ne Le nozze di Figaro al Teatro Bellini di Catania, il Trittico pucciniano a Taormina, il ruolo del titolo ne La fille du régiment a Catania.

Biografia

Daniel Ciobanu si è affermato sui palcoscenici internazionali nel 2016 dopo le vittorie ai concorsi UNI- SA in Sud Africa e BNDES di Rio de Janeiro.
Ha vinto il Premio del pubblico e la medaglia d’argento al Concorso Arthur Rubinstein di Tel Aviv nel 2017. Ha poi suonato alla Carnegie Hall, all’Elbphilharmonie di Amburgo, alla Gewandhaus di Lipsia, alla Konzerthaus di Berlino. La sua personalità musicale e padronanza tecnica lo hanno portato a suonare con orchestre quali quella della Gewandhaus di Lipsia, sotto la direzione di Omer Meir Wellber. Tra gli impegni recenti e futuri ricordiamo i debutti con Netherlands Philharmonic, Mineria Symphony Orchestra, Tonhalle-Orchester, Volksoper Wien, e Tiroler Symphony Orchestra, e i concerti al Festival Enescu con i Cameristi della Scala, l’Orquesta Sinfónica de Castilla y León e la BBC National Orchestra of Wales. In recital ha suonato al Concertgebouw di Amsterdam, alla Brucknerhaus di Linz, al Festival di Radio France e per una versione semiscenica di Enoch Arden di Strauss alla Gewandhaus con Isabel Karajan. Ricordiamo inoltre i concerti con Royal Philharmonic Orchestra, Konzerthausorchester Berlin, Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, Polish Baltic Philharmonic, Royal Scottish National Orchestra, George Enescu Philharmonic, Romanian National Radio Orchestra e allo Schleswig-Holstein Musik Festival. Nel 2021 ha debuttato al Festival di Lucerna; per il debutto alla Konzerthaus di Vienna ha suonato le sonate per violino e pianoforte di Beethoven con Julian Rachlin.

Biografia

Nato ad Osimo, durante l’adolescenza inizia gli studi di chitarra elettrica jazz, per dedicarsi poi al Design laureandosi presso il Politecnico di Milano.
Nel 2009 scopre una forte passione per la musica lirica e delle buone doti vocali. Nel 2013 è stato finalista al concorso internazionale “Voci nuove per la lirica” del circolo Pavia Lirica e nel 2014 è stato  finalista al concorso lirico “Magda Olivero” e ha debuttato come Schaunard nella Bohème di Puccini al Teatro Rosetum e al Chiostro del museo civico di Crema e nel ruolo del Conte in Le nozze di Figaro di Mozart al Teatro di Bad-Ems in Germania. Nel 2015 ricordiamo la vittoria al Concorso Lirico Internazionale Besostri, Haly ne L’italiana in Algeri a Wildbad, Masetto in Don Giovanni al Teatro Comunale di Sassari e Marcello in La bohème a Milano con la regia e supervisione artistica di Lorenzo Arruga. Seguono Figaro ne Il barbiere di Siviglia al Teatro Venarìa di Torino, Figaro ne Le nozze di Figaro al Teatro Olimpico di Vicenza, Alfio in Cavalleria rusticana e Silvio in Pagliacci a Crema, Sharpless in Madama Butterflu al Teatro di Mede e a Pavia, Don Alfonso in Così fan tutte in Svizzera, la Nona Sinfonia di Beethoven per l’Orchestra de LaVerdi a Milano, Il barbiere di Siviglia a Modena e a Baku, L’inganno felice a Vicenza, Schaunard e Yamadori al Festival Pucciniano di Torre del Lago, dove è vincitore del Premio Puccini Academy 2018. Tra gli impegni più recenti Escamillo per l’inaugurazione del Teatro Galli di Rimini, Schaunard per l’inaugurazione del Teatro di Podgoriza in Montenegro, La samaritana di Refice a Parma, Malatesta in Don Pasquale a Rimini, Belcore in Elisir d’amore in Spagna e Tournedos alla Rossini al Teatro Massimo di Palermo.