Biography
Flauto - Prime parti
Nato a Palermo nel 1981, diplomatosi in Flauto Traverso presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo con il massimo dei voti nel 1999. Ha partecipato a molti corsi di perfezionamento con i maestri Aurele Nicolet, Angelo Persichilli, Riccardo Ghiani, Raymond Guiot, Salvatore Vella. Idoneo alle Audizioni di diverse Orchestre quali l'Orchestra Giovanile dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, EUYO-OGI, e Orchestra Regionale del Lazio.
Con i cugini Ninni e Maty forma il “Trio Saladino” e svolge attività concertistica di musica da camera in tutto il territorio Nazionale. Ha partecipato a diversi concorsi Nazionali sia da solista che insieme al Trio classificandosi sempre tra i primi posti.
Nel 2000 risulta idoneo alle Audizione indette dalla Fondazione Teatro Massimo e dall'Agosto del 2004 è Flauto di Fila con Obbligo dell'Ottavino e della Sostituzione al 1°Flauto, nel 2015 risulta 1° Idoneo alle Audizione di 1° Flauto con l’Obbligo del Terzo indette dalla Fondazione Teatro Massimo di Palermo.â€¨È appassionato di pesca sportiva ed è un grande tifoso del Palermo Calcio.