La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indice nei giorni 8, 9, 10, 11, 12 e 13 giugno 2021, una selezione volta all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della MASSIMO KIDS ORCHESTRA per gli anni 2021 – 2022.
La MASSIMO KIDS ORCHESTRA è un progetto di formazione per giovani musicisti d’orchestra di età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni (18 anni non compiuti). Suonare all’interno di una compagine strumentale è stimolo per una crescita personale, sviluppa un sano spirito emulativo e la reciproca collaborazione e stima, accresce l’interesse per la cultura e la motivazione allo studio della musica.
Le selezioni sono indette per i seguenti strumenti:
violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – clarinetto – fagotto – corno – tromba – trombone – tuba.
Possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
b) età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni (18 anni non compiuti);
c) non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali.
I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
I candidati dovranno partecipare all’audizione con il proprio strumento.
Domanda di ammissione
Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello di domanda qui pubblicato, spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del 3 giugno 2021 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it e devono contenere la documentazione specificata nel bando.
Documenti da scaricare
Bando di selezione (in formato PDF)
Modello di domanda (in formato PDF editabile)