This content is available in Italian only.
Restaurato il busto di Gino Marinuzzi grazie all’Interact. Domani alle 18 presentazione della scultura e annuncio di un nuovo restauro.
Un importante restauro al Teatro Massimo, grazie all’intervento dell’Interact, l’associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani tra i 12 e i 18 anni. A essere recuperato è stato il busto che raffigura Gino Marinuzzi, talentuoso direttore d’orchestra e compositore palermitano protagonista di diverse stagioni teatrali nella sua città, a Milano, Parigi e in America Latina.
Il busto, opera di Benedetto Delisi junior, sarà presentato alla città, alla presenza del sovrintendente Francesco Giambrone e di Giorgio Maida, governatore del Distretto Interact 2110, di autorità civili della città. Nell’occasione sarà presentato un altro importante restauro che Interact sosterrà al Teatro Massimo. “Siamo molto grati di quest’iniziativa condotta dai giovani – dice il sovrintendente Francesco Giambrone – e sempre più convinti che l’intervento dei privati, in ogni sua forma, sia di importanza strategica per il nostro Teatro”.